La ricetta per dei pop corn buoni proprio come li fanno al cinema

Come preparare dei pop corn buoni come quelli del cinema direttamente a casa tua in modo semplice e veloce.

I pop corn sono immancabili quando si guarda un film o la serie TV preferita. E con l’arrivo della stagione più fredda, questo sarà lo scenario che si presenterà in tante case.

Pop corn come quelli del cinema
Come avere dei pop corn come quelli del cinema – nabu.it

Si possono acquistare i pop corn in busta ma spesso sono asciutti e non croccanti e scrocchiarelli come quelli del cinema. È molto meglio prepararli partendo dai semini di mais. Tante persone però desistono dal farlo perché in casa poi si diffondono il fumo e cattivi odori.

Però c’è un trucco semplice e veloce per fare i pop corn buoni propri come quelli del cinema.

La ricetta per preparare i pop corn come quelli del cinema

Quante volte hai preparato i pop corn seguendo il classico procedimento? in una padella antiaderente hai versato dell’olio o del burro e poi hai aggiunto qualche cucchiaio di semini di mais. Dopo hai aggiunto il coperchio e hai aspettato che iniziassero a scoppiare Questo è il metodo “basic” per preparare i pop corn ma non è il migliore. Tante volte alcuni semini non scoppiano, alcuni pop corn risultano bruciati ed altri mollicci. Per non parlare del fumo e del cattivo odore che si diffondono non appena alzi il coperchio.

 ricetta pop corn come al cinema
Il trucco per ottenere pop corn come quelli del cinema – nabu.it

Per questo c’è un trucco molto più semplice e veloce che ti farà ottenere dei pop corn come quelli del cinema. Innanzitutto occorre prendere una padella antiaderente e adagiarvi sopra un po’ di carta di alluminio. Dentro questa, aggiungere i semini di mais e poi richiudere la carta di alluminio formando un sacchetto.

Praticare un foro nella carta di alluminio e attendere che i semini inizino a scoppiettare. Trascorso il tempo necessario per far aprire tutti i semini, aprire delicatamente il sacchetto di carta di alluminio, praticando prima dei fori, ed infine trasferire i pop corn in una ciotola.

Si possono così salare o zuccherare, in base alla versione, salata o dolce, che si preferisce. Senza sporcare troppe cose, senza far diffondere cattivi odori o fumi in casa, ecco dei pop corn croccanti e buonissimi come quelli del cinema. Non ci sono scuse: con questa ricetta facile e veloce si possono preparare dei pop corn perfetti da gustare mentre si guarda la TV nelle prossime serate autunnali o invernali.

Gestione cookie