Le melanzane in agrodolce sono il contorno perfetto per accompagnare le tue ricette a base di carne e di pesce: stanno bene con tutto!
Non hai voglia di cucinare le solite melanzane grigliate o fritte? Allora devi assolutamente provare questa ricetta in padella in agrodolce. La puoi servire insieme ai secondi sia di carne che di pesce perché sta bene praticamente con tutto!
Se preferisci, puoi anche portarla in tavola ad inizio pasto o all’ora dell’aperitivo. In alternativa, puoi usare le melanzane per condire la pasta oppure per farcire le bruschette. Insomma, sono una preparazione estremamente versatile che può tornarti utile in qualsiasi occasione.
Non perdiamo quindi altro tempo e scopriamo il procedimento nel dettaglio. Di sicuro ti faranno fare un vero figurone davanti a tutti i tuoi ospiti.
Come abbiamo anticipato poco fa, le melanzane in agrodolce sono una ricetta molto versatile in cucina. Inoltre, si preparano in poco tempo e piacciono praticamente a tutti. Il segreto per ottenere un sapore unico è quello di dosare in parti uguali l’aceto di vino bianco e lo zucchero. Vediamo come procedere.
Il consiglio extra: per dare alla ricetta un tocco in più, aggiungi dei semi di sesamo o dei pinoli. Se vuoi puoi anche unire delle altre verdure, come ad esempio i peperoni.
La maggior parte delle persone ignora totalmente il significato dei simboli che si vedono dietro…
Spoiler prossime puntate Un Posto al Sole: nella trama accadrà un episodio sconvolgente che coinvolgerà…
Vanessa Incontrada ha fatto, di recente, una confessione molto difficile sulla sua vita privata che…
Il datore di lavoro è tenuto a soddisfare la richiesta di anticipo TFR. Ma è…
L'attrice di Endless Love, parlando a cuore aperto con Silvia Toffanin a Verissimo, non è…
Rossella Brescia, ospite della scorsa puntata di Verissimo, si è lasciata andare in studio ad…