Google Chrome, avviso importante per tutti gli utenti: c’è una novità da conoscere subito

Da Google Chrome giunge un avviso importante per tutti gli utenti: ecco qual è la novità che cambierà la navigazione online.

Google Chrome è noto per essere il browser più popolare al mondo per le ricerche web. Sviluppato dal colosso di Mountain View, viene utilizzato ogni giorno da milioni di utenti. Per questi ultimi, è di recente arrivato un annuncio importante da parte del servizio, riguardante una novità che andrà a modificare il modo in cui siamo ormai abituati a navigare apportando miglioramenti all’esperienza degli user.

Google Chrome novità
Arriva un importante avviso da Google Chrome: c’è una novità per gli utenti – nabu.it

L’azienda di Google spicca per essere una tra le principali big tech presenti sul mercato. Il suo team di sviluppatori è sempre al lavoro per portare aggiornamenti che siano in grado di rispondere alle richieste degli utenti e le novità non mancano mai. Solamente di recente, sono state implementate due delle applicazioni più amate in assoluto: YouTube e YouTube Music.

A queste si aggiunge il Play Store, pronto per essere rinnovato consentendo agli user di personalizzare la propria esperienza con nuove funzioni e garantendo una maggiore tutela della privacy. Le novità sono state accolte con grande entusiasmo da parte degli utenti, per i quali le sorprese non sono tuttavia finite. Anche Google Chrome, infatti, verrà interessato da cambiamenti importanti.

Google Chrome, arriva l’opzione che rende tutto più semplice: l’annuncio ufficiale

Presto su Google Chrome farà ritorno un’opzione di cui gli user sono già a conoscenza. Si tratta della barra inferiore, che gli sviluppatori del servizio avevano deciso di rimuovere nel 2020. Come spiegato dal celebre leaker Leopeva64 su X, da Chromium sono giunte segnalazioni sulla presenza di alcuni elementi che farebbero riferimento proprio alla novità in questione.

Google Chrome annuncio ufficiale
La barra inferiore farà ritorno su Google Chrome – nabu.it

Questi sarebbero, nello specifico, “Add a new flag for the bottom toolbar” e “If enable, displays the toolbar at the bottom”. Gli aggiornamenti lanciati dal browser, infatti, vengono in genere introdotti ricorrendo a specifici flag, che devono essere abilitati manualmente dagli utenti. La barra inferiore potrebbe tornare utile, in particolare, per coloro che fanno uso di tablet e smartphone e che dunque potranno utilizzare Google Chrome con più comodità.

Per il momento, in ogni caso, le modifiche sono ancora in fase di test. Gli aggiornamenti su Chromium Gerrit sono attualmente disponibili solo per gli iscritti al canale Canary, che avranno modo di utilizzare la barra inferiore per le loro ricerche. Se l’opzione risulterà convincente, allora Google potrà procedere con il suo rilascio per tutti gli utenti che fanno uso di Chrome.

Gestione cookie