L’elenco completo degli oggetti che possono andare in lavastoviglie: così non potrai sbagliare e non rischierai di rovinare tutto!
La lavastoviglie è un elettrodomestico utilissimo nella propria quotidianità. Il suo avvento nelle nostre case ha letteralmente rivoluzionato il modo di svolgere le faccende domestiche. Grazie alla lavastoviglie, infatti, è possibile risparmiare tempo ed energia che altrimenti avremmo dovuto impiegare per lavare piatti e pentole a mano.
Inoltre, se si evita di sciacquare tutto prima di riporlo all’interno dell’elettrodomestico, si spreca meno acqua rispetto al classico lavaggio a mano.
Bisogna però tenere presente che non tutti gli utensili da cucina possono essere lavati in lavastoviglie. Tuttavia ce ne sono moltissimi, alcuni anche insospettabili, che al contrario sono adatti a questo tipo di trattamento. Ecco l’elenco completo.
La lavastoviglie è un elettrodomestico utilissimo, grazie a cui è possibile risparmiare tempo, fatica e pure acqua. Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma al suo interno possono essere lavati non solo i comuni utensili da cucina, tra cui posate in acciaio, piatti in ceramica e porcellana, bicchieri e oggetti in vetro decorati e padelle in ceramica, in acciaio inossidabile e antiaderenti, ma anche molti oggetti inconsueti ed insospettabili. Per esempio:
Anche se di norma non si fa, la lavastoviglie può tornare quindi utile anche per scopi alternativi. In particolare, si può usare per lavare diversi oggetti e per eliminare le macchie dagli indumenti, specie quelle più ostinate. Il consiglio in questi casi è quello di consultare bene le istruzioni dell’elettrodomestico e l’etichetta degli oggetti che vi si vogliono riporre. Inoltre, è buona norma tenere separati durante il lavaggio questi elementi dalle normali stoviglie.
Che cosa invece non può andare in lavastoviglie? A scanso di equivoci è bene ricordare che è meglio lavare a mano tegami in rame e ghisa, pentole, padelle e mestoli in rame e alluminio, moka, coltelli dalla lama affilata, taglieri e cucchiai in legno, calici e bicchieri di cristallo, argenteria e posate antiche, oggetti di piccole dimensioni, coperchi di pentole a pressione e griglie, bruciatori e manopole del piano cottura. Ora che sai quali sono tutti gli oggetti che puoi e non puoi lavare in lavastoviglie non rischierai più di sbagliare!
La maggior parte delle persone ignora totalmente il significato dei simboli che si vedono dietro…
Spoiler prossime puntate Un Posto al Sole: nella trama accadrà un episodio sconvolgente che coinvolgerà…
Vanessa Incontrada ha fatto, di recente, una confessione molto difficile sulla sua vita privata che…
Il datore di lavoro è tenuto a soddisfare la richiesta di anticipo TFR. Ma è…
L'attrice di Endless Love, parlando a cuore aperto con Silvia Toffanin a Verissimo, non è…
Rossella Brescia, ospite della scorsa puntata di Verissimo, si è lasciata andare in studio ad…