La Promessa è una soap opera spagnola che ha esordito in Italia a maggio 2023 e da allora Mediaset, visto il successo, ha deciso di continuare a mandarla in onda. La trama è attraversata da intrighi, imprevisti e colpi di scena che spesso cambiano il corso degli eventi. Di recente la scomparsa di Maria ha fatto preoccupare tutta la servitù, che l’ha cercata senza sosta dopo aver scoperto che era stato Valentin a rapirla.
Spoiler La Promessa, addio ad un personaggio amato: viene cacciato di casa
Nelle nuove puntate de La Promessa non mancheranno i colpi di scena. Maria Fernandez, dopo essere stata ritrovata in una grotta in pessime condizioni, vivrà un nuovo incubo. Al momento si sta riprendendo ma appena starà meglio tornerà alla sue mansioni ed è proprio al suo ritorno che scoppierà un putiferio, dato che verrà accusata di furto. Nella stanza del Capitano scomparirà un orologio prezioso e la servitù si metterà alla ricerca per trovarlo.
Tutti gli indizi verranno analizzati e si giungerà ad una brutta conclusione: Maria è stata l’ultima domestica ad entrare nella camera di Lorenzo, e per questo l’uomo le darà la colpa, accusandola di aver rubato il suo gioiello. La marchesa non ci penserà due volte, licenzierà la domestica che sarà così costretta a lasciare la tenuta. Solo che la servitù non crederà al fatto che la loro amica e collega abbia preso l’orologio e cercherà di capire chi possa essere stato.
Jana organizzerà un piano, per evitare che vada via di casa, in attesa di scoprire chi sia il ladro. Ci sarà spazio anche alle vicende di Curro e Martina: i due giovani proveranno a fare pace con Leonor, dopo che quest’ultima li ha accusati di non avergli detto la verità sulla loro relazione. Vogliono ritrovare il vecchio rapporto con la figlia dei marchesi, prima che parta per gli Stati Uniti. Ma nel frattempo anche un’altra persona li vedrà mentre si scambiano tenerezze.