Durissimo colpo per Harry e Meghan in ambito finanziario: altro che eredità

Per Harry e Meghan è arrivato un duro colpo per quanto riguarda le loro finanze. I duchi del Sussex devono pagare una pesante tassa.

Sono passati più di quattro anni da quando il Duca e la Duchessa hanno deciso di lasciare la loro vita reale in Gran Bretagna e trasferirsi in America. Dopo aver passato qualche mese in Canada, la coppia si è trasferita nell’enclave delle celebrità in California, precisamente a Montecito.

Harry Meghan: durissimo colpo
Un duro colpo finanziario per Harry e Meghan – nabu.it

Il principe Harry e Meghan Markle vivono in una splendida ed enorme villa che possiede la bellezza di nove camere da letto. È qui che passano il loro tempo insieme ai figli, il piccolo Archie che ormai ha 5 anni, e la secondogenita Lilibet Diana, che di anni ne ha 3. La proprietà ha un valore di 11 milioni di sterline ed è dotata di una grande piscina e una vista magnifica sulle montagne di Santa Ynez, ma adesso si vocifera che sia oggetto di una bolletta fiscale esorbitante che è stata imposta dal governo locale.

Harry e Meghan, bolletta fiscale esorbitante sulla casa: ecco a quanto ammonta

Secondo quanto rivelato da GB News, i Duchi del Sussex dovranno sborsare più di 100mila sterline quest’anno in base ai calcoli fatti sul valore della loro proprietà di Montecito e altri fattori. Questa tassa segue un pagamento di 112mila sterline di tasse sulla casa ne l 2023, mentre l’anno precedente la coppia ha dovuto tirare fuori 110mila sterline per mantenere la villa.

Harry Meghan: bolletta fiscale
Harry e Meghan devono pagare più di 100mila sterline (Ansa) – nabu.it

La notizia del grande aumento della bolletta fiscale per Harry e Meghan è arrivata poco prima del 40° compleanno del principe, quando si prevede che il Duca erediterà una ingente somma denaro dalla regina madre, la mamma della regina Elisabetta II. È stato il Times a riportare che la bisnonna di Harry aveva istituito un trust stimato in 19 milioni di sterline nel 1994, che era destinato a fornire una somma forfettaria esentasse ai due principi.

L’importo preciso che il principe Harry erediterà dalla famiglia reale rimane segreto, ma si pensa che il duca possa intascare una cifra che si aggiri intorno ai 7 milioni di sterline subito dopo aver compiuto 40 anni (è nato il 15 settembre 1984). Una somma infima rispetto a quella che devono tirare fuori per mantenere la villa di Montecito. Stando a quanto trapelato, pare che i festeggiamenti del compleanno rimarranno in California e nessun membro della famiglia reale sarà con lui.

Gestione cookie