Fedez, caos autotune: durissimo attacco social, affondato dalla cantante

Fedez, dopo il caso dell’autotune, è stato aspramente criticato: anche una cantante ha avuto per lui parole durissime.
Fedez, negli ultimi giorni, è stato particolarmente al centro dell’attenzione e soprattutto delle critiche. Il tutto è scaturito in seguito alla diffusione di un video, ripreso durante un concerto al Festival Agroalimentare di ‘Amunì’ a Terrenove, in Sicilia. A causa di alcuni problemi tecnici con l’autotune ha completamente stonato la sua hit estiva ‘Sexy Shop’, pubblicata con Emis Killa, e si è fermato più volte per poter risolvere la faccenda.

fedez autotune: affondato dalla cantante
Fedez, brutto colpo per il rapper (Foto Ansa) nabu.it

Il video, in men che non si dica, ha fatto il giro del web e in tanti lo hanno criticato, sostenendo che non è un vero cantante dato che non sa cantare senza autotune. In una storia il rapper ha poi spiegato che in realtà era impostato su una scala armonica diversa dalla tonalità del brano: “Non ho mai detto che sono Cèline Dion, ma c’è stato un problema tecnico. Non è che ho cantato male perché non avevo l’autotune, anche una persona intonata avrebbe sbagliato”. Tra le tante persone che l’hanno criticato, c’è anche una cantante che non si è trattenuta.

Fedez, il video dell’autotune fa scoppiare il caso: arriva l’attacco social da parte della cantante

Il video in cui Fedez stona a causa della mancanza di autotune ha fatto non poco rumore e ha portato moltissime persone a criticarlo. Tanti, infatti, lo hanno accusato di non sapere cantare. Anche una sua vecchia conoscenza ha voluto dire la sua sul caso, lasciandosi andare ad un duro attacco. Dora Lee Marchi, una cantante che è stata eliminata dall’artista durante le selezioni di XFactor nel 2017, ha pubblicato sui social un lungo sfogo.

fedez attacco social
Dora Lee Marchi ha attaccato Fedez (Foto Instagram @dora.lee.marchi) nabu.it

In un video condiviso su TikTok, ricordando il no ricevuto, si è scagliata contro il rapper: “Se io penso che sono stata eliminata da XFactor nel 2017, da questo qui che canta così, una vita in salita. Te lo spiego io caro Fedez cos’è fare una vita in salita. È fare 120 date l’anno da due ore e mezza, anche 3 per 20 anni. È svegliarsi al mattino e non avere la voce per parlare con i tuoi cari, è non riuscire ad arrivare a fine mese nonostante tu ci metta l’anima”.

Dora ha poi criticato le qualità canore di Fedez, spiegando di essere stata eliminata da lui che allora le ha detto di avere un modo di cantare ‘vecchio’: “Il tuo modo di cantare moderno è essere stonati e non saper cantare? Fedez io sarò vecchia e avrò un modo di cantare vecchio, ma ho sempre avuto rispetto per la musica”. La cantante ha spiegato che il rapper ha mandato via persone che sapevano cantare, e che- secondo il suo parere- lui è diventato famoso sulle spalle degli altri: “Tu non sai cantare. Il karma ti ridarà quello che tu gli hai dato, idem per me”.

Gestione cookie