Non correre rischi, solo se lavi così la borraccia starai lontano dai guai: provaci subito

Sono in pochi a farlo, ma solo in questo modo si lava davvero bene la borraccia e si elimina ogni pericolo: devi farlo adesso anche tu.

Mai come in questi ultimi tempi le borracce sono diventate davvero molto diffuse. Perfette, per mantenere le nostre bibite preferite sia calde che fredde. Le usiamo praticamente in ogni momento della giornata, non solo se siamo in casa durante il giorno o la notte, ma perfette anche in ufficio e soprattutto durante ogni tipo di allenamento.

attenzione rischi borraccia
Attenzione a non sottovalutare i rischi che si corrono con le borracce Nabu.it

Il modo ideale non solo per avere sempre a portata di mano qualcosa da bere, ma sicuramente un piccolo passo per cercare di ridurre al minimo tutte quella plastica che spesso si faceva prima con le bottiglie di acqua. Insomma, decidere di avere sempre con sé una borraccia (grande o piccola che sia) è senza dubbio una cosa positiva.

Per non correre rischi è questo il passaggio fondamentale da compiere con la borraccia

Ovviamente, come ogni cosa che entra in contatto con l’acqua, anche l’interno della borraccia diventa terreno fertile per la proliferazione di germi e batteri, motivo per cui, sarà importantissimo lavarla in modo corretto e frequente per scongiurare qualsiasi tipo di pericolo. Igienizzare la borraccia non è complicato, basterà seguire questo piccolo trucco e saranno come appena comprate.

passaggio fondamentale borraccia
I passaggi da seguire per avere una borraccia perfettamente igienizzata Nabu.it

Uno dei tanti dilemmi che ci affligge quotidianamente, è come lavare in modo sicuro la borraccia per essere certi di rimuovere lo sporco, eventuali muffe, germi e batteri. La risposta, mai come in questo caso è davvero semplicissima, infatti, basteranno aceto e bicarbonato ed il gioco è fatto. Il procedimento è davvero semplicissimo e andrà fatto quotidianamente.

La prima cosa da sapere è che non si deve mai lasciare l’acqua nella borraccia dal giorno prima, quindi, qualora dovesse avanzare non conservatela al suo interno, ma impiegatela per fare altro. Una volta svuotata la borraccia riempitela con acqua calda e mettere al suo interno o l’aceto o il bicarbonato di sodio. Tappate la borraccia e lasciate agire per 15 minuti. Una volta passato il tempo necessario svuotate la borraccia e sciacquatela abbondantemente sotto il getto dell’acqua corrente, aiutandovi poi con uno spazzolino per pulire bene anche il fondo. Ora non che resta che lasciarla asciugare perfettamente e sarà esattamente come nuove, prima di sporco e di cattivi odori.

Gestione cookie