Ormai protagonista molto apprezzato di Affari Tuoi, Pierluigi Lupo è stato confermato anche per questa edizione del game show. Ma chi è il consigliere dei concorrenti del programma?
Amadeus gli ha dato la possibilità di farsi conoscere al pubblico, che lo ha subito apprezzato per i consigli forniti ai concorrenti di Affari Tuoi. Con l’arrivo di Stefano De Martino, attuale padrone di casa del game show, la sua partecipazione al programma è stata confermata, insieme al collega Thanat Pagliani. Chi è Pierluigi Lupo e a cosa si dedica fuori dalla trasmissione?
Una nuova edizione di Affari Tuoi ha avuto inizio, con il primo appuntamento andato in onda lo scorso 2 settembre. Il programma ha visto l’approdo di Stefano De Martino, il quale ha preso il posto di Amadeus dopo che quest’ultimo ha annunciato il suo passaggio al Nove. L’ex ballerino di Amici ha deciso di puntare sulla nostalgia ripescando alcuni elementi che, nel corso delle passate edizioni, erano stati “modernizzati” dal suo predecessore.
In particolare, De Martino è voluto tornare ai vecchi pacchi di cartone – per lui “simbolo” della trasmissione – e di utilizzare il telefono a cornetta. Il nuovo padrone di casa sta già riscuotendo ottimi risultati in fatto di share e il pubblico ha dimostrato di apprezzare la sua conduzione. I telespettatori, inoltre, hanno assistito al ritorno in studio dell’esperto di strategie di gioco Pierluigi Lupo, noto agli appassionati solamente come “Lupo” e sempre pronto a dispensare suggerimenti ai partecipanti.
Tutto su Pierluigi Lupo: carriera e vita privata del consigliere dei concorrenti di Affari Tuoi
Originario di Roma, il consigliere dei concorrenti di Affari Tuoi ha raggiunto la notorietà grazie ad Amadeus che, nella scorsa edizione, ha reso partecipi lui e il collega Thanat Pagliani tra una puntata e l’altra, interpellandoli per avere il loro parere sul gioco dei pacchisti. In questa stagione, Pierluigi Lupo siede nuovamente nel pubblico ricoprendo il suo amato ruolo.
L’esperto di strategie è un conduttore radiofonico e lavora anche come scrittore e giornalista. Nel corso della sua carriera, ha presentato un programma dedicato a cultura e spettacoli per una radio locale collaborando, inoltre, con i settimanali Confidenze e Donna Moderna. Molto attivo sui social, condivide spesso post in cui appare dietro le quinte di Affari Tuoi.
Tuttavia, sembra preferire mantenere la sua vita privata nella privacy. Il suo nome appare tra i figuranti Rai e, già da prima di diventare uno dei protagonisti della trasmissione condotta da Stefano De Martino, ha fatto parte del pubblico de I soliti ignoti. Il giornalista, con il passare del tempo, è riuscito a guadagnarsi le simpatie dei telespettatori attirando presto le loro attenzioni.