Royal Family, finalmente una splendida notizia: si viene a sapere solo ora

Parenti serpenti? Del rapporto tra Harry e sua moglie con i Windsor si dice di tutto, ma il secondogenito di Carlo e Diana riserva una grossa sorpresa.

La Royal Family, da anni, è impelagata in una guerra intestina, silenziosa ma che in realtà fa rumore. Il riferimento è tutto tra i Windsor ed i ribelli Harry e Meghan Markle. Il cadetto della Famiglia Reale ha sempre mal sopportato il primato detenuto per diritto di nascita da suo fratello William. Il solo fatto di essere il primogenito ha reso quest’ultimo erede al trono principale dopo suo padre, re Carlo III.

Royal Family splendida notizia
Harry e William con le rispettive moglie, Meghan e Kate (foto ansa – nabu.it)

E stando a quanto riportato proprio da Harry nel suo libro “Spare”, uscito nei primi giorni del 2023 – ma il cui contenuto ancora continua a fare discutere oggi – lui pare avere sofferto già da bambino di un evidente complesso di inferiorità. Tutto ciò ha portato ad una rottura che si è consumata nel tempo, fino a sfociare nella separazione ufficiale annunciata a gennaio del 2020. Giusto in tempo tra l’altro, altrimenti la pandemia avrebbe fermato in Inghilterra lui e sua moglie ed il figlioletto Archie, che allora non aveva ancora un anno.

La coppia invece prese e se ne andò in Canada, lasciando nella vecchia Europa lo scomodo cognome di lui. Poi Harry e Meghan Markle si sono stabiliti definitivamente a Monte Cito, in California, a breve distanza da dove è nata lei. I rapporti tra loro due e la Royal Family sono da sempre molto tesi, anche prima dello strappo di quasi cinque anni fa. Eventi in cui hanno preso parte in persona figure sia dell’una che dell’altra controparte ci hanno mostrato i protagonisti del caso alle prese con un atteggiamento molto freddo. Ad esempio è stato così qualche settimana fa, in occasione dei funerali di un fratello della compianta Lady Diana.

Perché Harry si è allontanato dalla casa reale?

Lì erano presenti sia William che Harry, venuto apposta dagli Stati Uniti per prendere parte alla commemorazione funebre dello zio, lord Lord Robert Fellowes, marito di Lady Jane Spencer, sorella della loro mamma. Ma i due fratelli non si sono rivolti la parola, pur essendo vicini meno di 5 metri tra loro. Semmai però il fatto di essersi sobbarcato un viaggio transoceanico dimostra una cosa assai evidente.

harry allontanato casa reale
Il principe Harry, secondogenito di Re Carlo (foto ansa – nabu.it)

Ovvero che Harry – e di rimando sua moglie Meghan – sarebbe invece in rapporti molto buoni con la famiglia di sua madre. Che a suo tempo era un pesce fuor d’acqua a corte. Non è un segreto che Diana aveva dei problemi a relazionarsi con la regina Elisabetta II ed a farsi accettare. E che il suo matrimonio con Carlo, ora re, non fosse affatto felice. L’unica cosa bella di quella unione che ebbe dei tradimenti reciproci fu caratterizzata dalla nascita proprio di William e Harry.

Giunto di nuovo in patria per il funerale di suo zio, Harry ha pernottato ad Althorp House, una delle proprietà degli Spencer. E casa della mamma da bambina. Le spoglie della Principessa triste furono riposte proprio lì. Secondo la stampa inglese, Harry ed i suoi parenti materni si sentirebbero con regolarità nonostante la distanza.

Gestione cookie