La televisione pubblica prende una decisione che spiazza il pubblico del Paradiso delle Signore a poche ore dall’esordio della nuova stagione.
L’attesa dei tanti fan del Paradiso delle Signore si è ormai conclusa: la nuova serie riapre i battenti lunedì 9 settembre, con qualche protagonista in meno (Vittorio Conti) e qualche new entry in più: ci riferiamo in particolare a Odile, la figlia ritrovata di Adelaide che subito creerà non pochi problemi alla madre.
La giovane si renderà protagonista di uno scandalo (del quale non sono noti i dettagli) che agiterà l’ambiente del Circolo al punto che la contessa si vedrà costretta a intervenire. Odile verrà meno anche a un impegno preso con il cugino Tancredi, che aveva organizzato un’intervista per lei e Adelaide, facendolo andare su tutte le furie.
A poche ore dall’inizio de Il Paradiso delle Signore 9 la Rai ha preso una decisione inaspettata. Un cambio improvviso che caratterizzerà questo inizio di stagione per la fortunata soap opera che da anni riscuote un successo sempre crescente sulla rete ammiraglia della televisione pubblica. Ecco cosa ha spinto i vertici dell’azienda a programmare questo cambio in corsa.
Il Paradiso delle Signore 9, ecco cosa ha deciso la Rai
Ci sarà un cambio di programmazione per Il Paradiso delle Signore nel palinsesto di lunedì 16 settembre. L’orario della soap subirà una modifica. Bisognerà infatti lasciare spazio all’evento Tutti a scuola, l’inaugurazione dell’anno scolastico insieme al Presidente della Repubblica Mattarella, programmata per le 16:35.
Eccezionalmente la messa in onda del Paradiso sarà anticipata di 25 minuti rispetto al canonico orario previsto nel daytime. La soap ambientata nel grande magazzino milanese verrà trasmessa alle 15:35. Tutto regolare invece nella settimana dal 9 al 13 settembre, con i nuovi episodi regolarmente trasmessi tra le 16 e le 16:50, subito dopo il il talk show La volta buona.
La variazione di programmazione per la giornata di lunedì 16 settembre sarà dovuta, come anticipato, alla messa in onda di Tutti a scuola, il programma condotto da Eleonora Daniele con la partecipazione di Pierpaolo Spollon. La trasmissione sarà incentrata sull’inizio del nuovo anno scolastico. È previsto il tradizionale augurio a studenti e docenti da parte del Capo dello Stato, Sergio Mattarella.
Il programma andrà in onda a partire dalle 16:35 e proseguirà fino alle 18:45 (salterà anche la puntata con La vita in diretta). La programmazione del Paradiso delle Signore ritornerà a essere quella abituale da martedì 17 settembre, con messa in onda alle 16. Anche quest’anno la soap promette di regalare molti colpi di scena.