Stefano De Martino inarrestabile: “Udite udite”, altro splendido annuncio

Ora è un mattatore vero e proprio, Stefano De Martino. E lui conquista il pubblico di “Affari Tuoi” in maniera definitiva con un nuovo gioco.

Stefano De Martino ha cominciato molto bene la sua nuova esperienza professionale, che lo vede impegnato nelle vesti di conduttore di “Affari Tuoi”. Dopo la partenza di Amadeus verso altri lidi, per la Rai sembrava molto difficile potere trovare qualcuno in grado di sapere eguagliare la bravura e l’esperienza del romagnolo.

Stefano De Martino splendido annuncio
De Martino, lo splendido annuncio: “Udite, udite”(foto ansa – nabu.it)

Invece Stefano De Martino sin da subito ha saputo calarsi nella parte, dimostrando una ottima capacità nel riuscire ad empatizzare con i partecipanti di “Affari Tuoi”. E poi con il tempo il giovane presentatore televisivo (a non ancora 35 anni giovani lo si è eccome, n.d.r.) ha saputo prenderci la mano con questo nuovo mestiere. Lui infatti ha intrapreso questa professione solamente da non molto tempo. In precedenza si era fatto conoscere dal grande pubblico in qualità di ballerino. Ed infatti sono ancora molti quelli che lo ricordano ad “Amici” nell’edizione del 2010.

Edizione che fu caratterizzata dal legame sentimentale con Emma Marrone, poi all’improvviso interrotto da lui per mettersi con Belen Rodriguez. La vita privata in amore di Stefano De Martino è alquanto intricata. Con la bellissima argentina lui ha avuto un figlio nel 2013, Santiago. Stesso anno del loro matrimonio, poi anzitempo finito nel 2015. Avevano quindi fatto seguito almeno due tentativi di riprovarci, ma senza successo. Decisamente più lineare è stata la carriera in televisione del quasi 35enne uomo di spettacolo originario di Torre Annunziata, e che lo ha portato fino ad “Affari Tuoi”.

Stefano De Martino gioca con i follower: “Dopo Affari Tuoi abbiamo Affari Nostri”

Dopo qualche esperienza a Mediaset, tra cui il ruolo di inviato in Honduras per “L’Isola dei Famosi”, Stefano De Martino è approdato in Rai dal 2019. E da allora ha condotto alcune edizioni degli spettacoli comici “Made in Sud” e “Bar Stella”, oltre a qualche altro buon progetto. L’arrivo al timone di “Affari Tuoi” ha invece rappresentato una vera e propria consacrazione. Le prime puntate della stagione 2024/2025 dello show stanno andando bene, e hanno portato una media di più del 25% di share ed oltre 4 milioni di telespettatori.

Stefano De Martino affari tuoi
Stefano De Martino: “Dopo affari tuoi… ” (foto ansa – nabu.it)

Al pubblico piace la freschezza di De Martino, la sua verve ironica ed il suo saper giocare, anche nei confronti di sé stesso. A testimonianza del fatto che per Stefano conta molto avere la vicinanza del pubblico da casa, lui dà inizio ad un gioco a mezzo social. Sui canali ufficiali Instagram rai1official e raiplay_official, De Martino inaugura la rubrica “Affari Nostri”, con un nome divertente che si ricollega in modo diretto ad “Affari Tuoi”. Il napoletano chiede ai follower una loro ideale top 3 delle canzoni da mandare in ona nel pre-puntata.

Comincia lui, nominando i seguenti brani per quella che è la sua personale playlist ideale. “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, perché può avvenire un bel miracolo in trasmissione e tornare a casa con una cifra che ti cambia la vita. Poi De Martino prosegue con “Per sempre” del suo corregionale e quasi conterraneo Geolier, “perché è una canzone che mi dà la carica”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

 

E poi l’ultimo brano è “Lose control” di Teddy Swins. Perché ad un certo punto i calcoli non servono a niente ed è meglio affidarsi all’istinto ed alle sensazioni. Buttarsi, provare e sperare nella fortuna. “O la va o la spacca”, conclude De Martino.

Gestione cookie