Puoi+festeggiare+il+Natale+diventando+un+elfo%3A+nuova+offerta+di+lavoro%2C+come+candidarsi
nabuit
/2024/09/06/puoi-festeggiare-il-natale-diventando-un-elfo-nuova-offerta-di-lavoro-come-candidarsi/amp/
Notizie

Puoi festeggiare il Natale diventando un elfo: nuova offerta di lavoro, come candidarsi

Una nuova offerta di lavoro si collega al Natale. C’è la possibilità di diventare un elfo per un breve periodo: come candidarsi.

Il periodo natalizio è attesissimo da tante persone perché riesce a regalare un’atmosfera da fiaba. I simboli di questo periodo sono Babbo Natale e i suoi elfi che si prendono cura dei regali da consegnare durante la notte del 25 dicembre. Queste figure strappando da sempre un sorriso e da poco è anche possibile vestire i panni da elfo grazie ad una nuova offerta di lavoro.

La nuova offerta di lavoro permette di diventare un elfo – Foto: Canva – (Nabu.it)

Diventare un elfo in Lapponia potrebbe sembrare da favola, ma in realtà è un’occupazione stagione molto ricercata. Svolgere questo lavoro è molto divertente, ma dall’altra parte è un impegno non di poco conto perché bisogna raggiungere una zona situata al nord dell’Europa.

A offrire questa particolare offerta di lavoro è stata la compagnia inglese pluripremiata Canterbury Travel, che da oltre 50 anni aiuta le famiglie a esplorare la Lapponia. Rappresentando uno dei principali tour operatore del settore, prosegue l’espansione della sua attività in tutta l’area finlandese. Andiamo a scoprire insieme i dettagli dell’offerta e come candidarsi al ruolo di elfo di Natale.

Offerta di lavoro: come candidarsi per diventare un elfo in Lapponia

I ruoli proposti dalla Canterbury Travel sono specifici e regalano un’esperienza indimenticabile. La stagione si svolge nell’Artico, una zona del mondo che offre spettacolo naturali di assoluto livello. Tuttavia, non è uno dei luoghi più facili in cui lavorare, ma le temperature sotto lo zero e una vita sociale limitata non saranno un problema se affrontate nel modo giusto.

Come diventare un elfo in Lapponia e lavorare per Babbo Natale – Foto: Canva – (Nabu.it)

Durante i tour, le persone possono partecipare a diverse attività, tra cui slitte trainate da husky, motoslitte, slittine e altro ancora. Le date della stagione variano in base al resort, ma il contratto più lungo dal 14 novembre al 5 gennaio. Per candidarsi bisogna dirigersi nella sezione “Vacancies” situata in alto nella pagina e compilare il modulo di candidatura.

Per il ruolo di elfo si dovrà interagire con gli ospiti, incarnando lo spirito del Natale, assistere nel confezionamento dei regali o in altre attività dietro le quinte, aiutare Babbo Natale in tutte le sue necessità. In qualità di elfo bisognerà mostrare entusiasmo, capacità di lavorare in squadra, competenze linguistiche e anche una certa resistenza fisica.

Se si fosse interessati a questo lavoro è necessario rivolgersi al sito di Canterbury Travel, leggere le informazioni sugli elfi e compilare il modulo di candidature online, includendo il CV e un video di audizione. Da ricordare che la competizione per questo ruolo può essere alta, quindi è indicato mettere in risalto le esperienza più rilevanti e le competenze.

Giovanni Cristiano

Recent Posts

Li vedi spesso ma ignori: cosa rappresentano i simboli dietro le banconote

La maggior parte delle persone ignora totalmente il significato dei simboli che si vedono dietro…

3 mesi ago

Un Posto al Sole, la soap Rai avvolta in un velo di mistero: episodio sconcertante nelle anticipazioni

Spoiler prossime puntate Un Posto al Sole: nella trama accadrà un episodio sconvolgente che coinvolgerà…

3 mesi ago

“Per me era atroce”: la triste rivelazione di Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada ha fatto, di recente, una confessione molto difficile sulla sua vita privata che…

3 mesi ago

Anticipo TFR, ti spetta per legge: servono solo questi documenti

Il datore di lavoro è tenuto a soddisfare la richiesta di anticipo TFR. Ma è…

3 mesi ago

“Nihan” di Endless Love fatica a trattenere le lacrime a Verissimo: “Mi piace pensare che…”

L'attrice di Endless Love, parlando a cuore aperto con Silvia Toffanin a Verissimo, non è…

3 mesi ago

“Vorrei tanto, ma…”: Rossella Brescia, la commovente confessione a Verissimo

Rossella Brescia, ospite della scorsa puntata di Verissimo, si è lasciata andare in studio ad…

3 mesi ago