Le banane sono tra i frutti più amati da grandi e piccini, ma non tutti sanno che possono essere usate per migliorare la salute delle piante
Tra i frutti più consumati e che spesso si trovano in casa vi sono di certo le banane che sono molto buone, ma anche ricche di nutrienti benefici per l’organismo. La buccia di questo frutto, inoltre, può essere un vero toccasana per le piante se utilizzata nella maniera giusta: ecco alcuni consigli di Benedetta Rossi.
Le banane possono essere consumate come spuntino, sia al mattino che nel primo pomeriggio, usate per rendere più saziante lo yogurt oppure per la preparazione di alcuni gustosissimi dolci. La peculiarità di questo frutto è che, molto spesso, piace a grandi e piccini anche a quelli che hanno gusti alquanto difficili e che magari consumano poca frutta.
Della banana non si butta via proprio nulla, nemmeno la buccia dal momento che anche questa può essere utilizzata per mantenere in salute le proprie piante. Tra i consigli della nota ed amata foodblogger Benedetta Rossi, come si può leggere su Fattoincasadabenedetta.it, vi è quello di usare la buccia di banana per lucidare le foglie delle proprie piante in giardino. L’uso è davvero facilissimo, infatti basta solamente strofinare la buccia di banana sulle foglie e in poco tempo queste appariranno più pulite e prive di polvere.
Con le bucce di banane è possibile rendere più sane e belle le tue piante: ecco come
Benedetta Rossi ha dunque reso noto alcuni consigli utili per curare al meglio le proprie piante con le bucce delle banane. Oltre al trucchetto spiegato in precedenza, ve ne è anche un altro semplice e molto utile da mettere in pratica.
Forse non è molto noto, ma le bucce di banana possono essere un buon antiparassitario per proteggere le proprie piante. Infatti, tra le minacce forse più comuni vi sono gli afidi che possono essere davvero deleteri per le piante. Gli afidi, infatti, possono deformare, danneggiare e far morire le piante, qualora talI piccoli insetti non venissero allontanati velocemente.
Anzitutto, la prima cosa da fare è di utilizzare una forbice per tagliare in piccoli pezzi la buccia della banana. Una volta fatto si può poi passare a distribuire i pezzetti di buccia nel vaso. Le bucce emaneranno un odore molto sgradevole per gli afidi che staranno così lontani dalle piante. Non si tratta, ad ogni modo, del solo beneficio. Le bucce di banane sono, infatti, un’ottima fonte di potassio e magnesio che contribuiscono al benessere delle piante.